comScore: in America Android prende il largo, ma è Apple il primo produttore

Written By Unknown on Senin, 07 April 2014 | 17.25

Le ultime analisi di comScore mostrano un quadro che potremmo definire ormai consolidato per il mercato americano. Oltreoceano è Apple il produttore a vantare le maggiori quote di mercato, ma al tempo stesso è Android la piattaforma mobile più diffusa.

Attraverso gli studi, svolti intervistando oltre 30.000 utenti americani, si scopre che circa 163,2 milioni di americani dispongono di uno smartphone nel mese di febbraio, con una crescita del 7% rispetto al trimestre concluso a novembre 2013.

comScore: analisi di mercato febbraio 2014, produttori

Dal punto di vista dei singoli produttori, Apple occupa il 41,3% delle quote di mercato, con un timido incremento dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, mentre è Samsung a mostrare una più rapida crescita, dell'1%, occupando il 27% delle quote del mercato americano. LG, Motorola e HTC si spartiscono rispettivamente il 6,8, 6,3 e 5,4% delle quote, con solamente LG in crescita. Nello specifico, HTC perde l'1% delle quote dall'ultima rilevazione di comScore.

Continua la rincorsa di Samsung nei confronti di Apple nel mercato americano: il colosso sudcoreano si è avvicinata nel 2013, e continua a guadagnare quote di mercato sulla Mela anche nei primi due mesi del 2014. Con il Galaxy S5 imminente, inoltre, è prevedibile una ulteriore riduzione del gap fra le due società, fenomeno che probabilmente iPhone 5S e 5C non riusciranno a contrastare. Sarà di iPhone 6, infatti, il compito di riequilibrare i risultati fra le due società.

comScore: analisi di mercato febbraio 2014, piattaforme

Dal punto di vista della diffusione delle varie piattaforme, Google si dimostra ancora inarrivabile, con quote superiori alla metà (52,1%) e, nonostante ciò, con valori di crescita (0,2%) secondi solo a quelli di Microsoft (0,3%), che tuttavia gode di quote considerevolmente inferiori nel mercato americano. BlackBerry si mostra ancora in calo dello 0,6%, non riuscendo a competere con i "duopolisti" Apple-Google che, da soli, compongono il 93,4% dell'intero mercato americano.


Anda sedang membaca artikel tentang

comScore: in America Android prende il largo, ma è Apple il primo produttore

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/04/comscore-in-america-android-prende-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

comScore: in America Android prende il largo, ma è Apple il primo produttore

namun jangan lupa untuk meletakkan link

comScore: in America Android prende il largo, ma è Apple il primo produttore

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger