Più spinta al settore dei tablet nel 2014 da parte di Intel

Written By Unknown on Jumat, 17 Januari 2014 | 17.25

Nel corso del 2013 Intel ha totalizzato vendite per un totale di 52,7 miliardi di dollari, con un utile operativo di 12,3 miliardi e un utile netto di 9,6 miliardi. Questi i dati diffusi dall'azienda americana nella serata di ieri, numeri che confermano una situazione di contrazione rispetto ai dati del 2012.

Il margine operativo lordo è sceso al 59,8% contro il 62,1% dell'anno 2012; l'utile operativo è in calo del 16% e quello netto del 13%, mentre per il fatturato la contrazione è stata pari all'1%. Questi dati confermano le difficoltà di chi opera nel settore dei PC registrate nel corso di un po' tutto il 2013

Il quarto trimestre 2013 ha visto Intel registrare un fatturato di 13,8 miliardi di dollari, con utile operativo di 3,5 miliardi e utile netto di 2,6 miliardi. In questo caso i dati sono in crescita rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, segnale di come l'azienda veda segnali di stabilizzazione nelle vendite del mercato PC.

Brian Krzanich, CEO dell'azienda, ha evidenziato come la crescita di Intel nel settore PC debba passare attraverso la produzione di soluzioni che siano innovative, con una velocità di sviluppo che sia ben superiore a quanto registrato in passato. Un esempio viene dal CES di Las Vegas, durante il quale Intel ha mostrato prodotti che sino a 6 mesi fa non erano del tutto presenti nella roadmap dell'azienda.

Se le vendite di CPU per il mercato consumer hanno mostrato nel corso del 2013 chiari segnali di difficoltà, bilanciati però da una ripresa nel corso del quarto trimestre, così non è per il mercato delle soluzioni server. In questo ambito Intel, forte anche di una posizione di mercato dominante, continua a guadagnare in termini di fatturato salito del 7% rispetto al 2012 sino a toccare la soglia di 11,2 miliardi di dollari.

Pensando alle novità attese per il 2014 Intel ha rimarcato come nel corso del primo trimestre dell'anno verrà avviata la produzione dei chip di nuova generazione basati su architettura Broadwell. La disponibilità sul mercato di questi prodotti è tuttavia attesa per la seconda metà dell'anno, così come da target inizialmente fissato da Intel.

Ci si attende anche una forte crescita nelle vendite di soluzioni tablet basate su chip Intel; per il 2014 le stime parlano di un numero complessivo di 40 milioni di tablet di questo tipo. E' del resto questo uno dei settori nei quali l'azienda debba cercare di trovare spazio commerciale, così da bilanciare le difficoltà incontrate nella vendita di sistemi PC.


Anda sedang membaca artikel tentang

Più spinta al settore dei tablet nel 2014 da parte di Intel

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/01/pia-spinta-al-settore-dei-tablet-nel.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Più spinta al settore dei tablet nel 2014 da parte di Intel

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Più spinta al settore dei tablet nel 2014 da parte di Intel

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger