Microsoft acquisisce i diritti di distribuzione di Gears of War

Written By Unknown on Selasa, 28 Januari 2014 | 17.25

Black Tusk Studios svilupperà i prossimi capitoli di Gears of War, per effetto dell'acquisizione dei diritti sulla serie da parte di Microsoft, che li ha rilevati da Epic Games. Con sede a Vancouver, Black Tusk Studios firmerà quindi tutti i prossimi Gears of War, a partire dal capitolo che arriverà nel prossimo autunno.

Gears of War

"Siamo lieti di annunciare che Microsoft Studios ha acquisito i diritti per il franchise Gears Of War di Epic Games, compresi i diritti sugli attuali e sui futuri giochi, le altre esperienze di interattenimento e il merchandise", si legge nel comunicato ufficiale diramato da Microsoft. "Black Tusk Studios, con sede a Vancouver, si occuperà dello sviluppo dei prossimi Gears of War e Rod Fergusson, ex-direttore della serie Gears of War, si unirà a Microsoft per continuare a dirigere Gears of War e per aiutare Black Tusk a portare avanti il franchise".

Rod Fergusson ha lasciato Epic nell'agosto del 2012, per poi raggiungere, nell'aprile del 2013, Irrational Games. Da quel momento ha cominciato a lavorare su BioShock Infinite. Nel frattempo, veniva fondata Black Tusk, che nasceva dalle ceneri di Microsoft Vancouver. Lo studio manager della nuova software house sarebbe stato Mike Crump, che già ai tempi parlava di "sviluppo di un importante franchise per conto di Microsoft".

"Black Tusk è un team di livello mondiale con profonda esperienza e passione per il genere degli shooter, e in particolare per il franchise Gears of War", sono le parole di Phil Spencer, direttore dei Microsoft Studios. Il CEO di Epic, Tim Sweeney, saluta con altrettanto entusiasmo l'avvenuto accordo, sostenendo che Epic sarà adesso in grado di dedicare maggior tempo a "nuovi progetti".

"Siamo molto orgogliosi del franchise che abbiamo costruito grazie alla stretta collaborazione con Microsoft", ha aggiunto Sweeney. "Siamo contenti che Microsoft possa portare avanti il franchise mentre noi avremo l'opportunità di concentrarci su nuovi progetti".

"Epic continuerà a supportare Xbox One e a offrire Unreal Engine 4 a Microsoft in licenza per i futuri progetti". Black Tusk, da parte sua, conferma l'utilizzo della tecnologia Unreal anche per i prossimi giochi della serie Gears of War. Questi hanno venduto complessivamente oltre 22 milioni di copie in tutto il mondo, con ricavi superiori al miliardo di dollari.

Sebbene tutti gli ultimi capitoli di Gears of War siano stati delle esclusive per Xbox 360, Microsoft avrà così ancora maggiore controllo sulla serie. Non si conoscono ancora i termini economici dell'accordo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft acquisisce i diritti di distribuzione di Gears of War

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2014/01/microsoft-acquisisce-i-diritti-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft acquisisce i diritti di distribuzione di Gears of War

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft acquisisce i diritti di distribuzione di Gears of War

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger