PS4, non mancheranno i diversivi: 11 app di intrattenimento al lancio

Written By Unknown on Jumat, 08 November 2013 | 17.25

Se il nome stesso di Xbox One rimanda alla natura da all-in-one della nuova console Microsoft, anche PS4 è pensata per permettere ai suoi utenti di usufruire di diversi tipi di intrattenimento oltre il gaming. Lo conferma la stessa Sony che ha annunciato la lista delle app di intrattenimento che saranno disponibil al lancio della console in Nord America.

PlayStation 4

Nella lista troviamo i servizi di streaming come Netflix e Amazon Instant Video, e quelli sportivi come nel caso di NBA Game Time e NHL GameCenter live. Manca, invece, il supporto a HBO Go e a Flixster, di cui si era parlato in passato, ma probabilmente queste app verranno incluse in un secondo momento dopo il lancio. In futuro ci saranno anche VidZone e un'app da Ign.

Gli utenti del Nord America, invece, troveranno al lancio Crackle, una televisione gestita da Sony Pictures gratuita e supportata dalla pubblicità, famosa per show televisivi come Seinfeld e Damages. Crunchyroll sarà invece un'app focalizzata sugli anime che porterà alcune serie particolarmente popolari in Giappone come Naruto Shippuden in Nord America. Il tutto a meno di un'ora dal loro debutto in Giappone.

EPIX, invece, è un servizio Netflix con circa 3 mila titoli in catalogo, mentre Hulu Plus è la popolare app di streaming di film e di show televisivi. Ma ci sarà anche un competitor di Netflix, ovvero Redbox Instant da Verizon, oltre che VUDU, un servizio di noleggio di film in HD e di show TV. Infine, YuppTV è una televisione indiana che offrirà in streaming oltre 150 canali televisivi provenienti da questa nazione.

Le funzionalità multimediali saranno un elemento molto importante della strategia di entrambi i produttori, in special modo in Nord America. Anzi, quando Microsoft presentò per la prima volta Xbox One a maggio venne criticata per essersi concentrata fin troppo su questo aspetto, trascurando i core gamer. In quell'occasione, per Xbox One si parlò di controllo dei decoder tramite la console e di un accordo speciale con l'NFL.

Sony, invece, ha fatto il contrario: si è principalmente dedicata ai videogiocatori più impegnati e solo adesso sta ponendo le attenzioni sulle offerte multimediali. Ma, ovviamente, anche in questo versante ci sarà competizione con la console rivale.


Anda sedang membaca artikel tentang

PS4, non mancheranno i diversivi: 11 app di intrattenimento al lancio

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/11/ps4-non-mancheranno-i-diversivi-11-app.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

PS4, non mancheranno i diversivi: 11 app di intrattenimento al lancio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

PS4, non mancheranno i diversivi: 11 app di intrattenimento al lancio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger