Microsoft Visual Studio 2013 con Visual Studio Online e .NET 4.5.1

Written By Unknown on Kamis, 21 November 2013 | 17.25

Si è tenuto ieri al Microsoft Innovation Campus un evento dedicato alla presentazione delle principali novità introdotte con Visual Studio 2013 e con una più ampia serie di strumenti e servizi dedicati agli sviluppatori. Tutte le nuove funzionalità di Visual Studio 2013 sono già state proposte nella versione RTM è riguardano nuovi tool per la verifica del codice, nuove migliorie a livello di interfaccia e altre piccole novità funzionali che permettono comunque di evitare controlli ripetitivi o perdite di tempo. Il tutto con pieno supporto a Windows 8.1.

Ben più innovativo e inatteso è il lancio di Visual Studio Online, un insieme di servizi che funzionano su infrastruttura Azure e hanno come obiettivo quello di semplificare la collaborazione all'interno dei team di sviluppo e la gestione del Lifecycle Management. Tra gli altri aspetti degni di nota ci sono anche i nuovi strumenti "Application Insights" per la telemetria attraverso i quali lo sviluppatore potrà verificare problemi all'interno delle app ma anche raccogliere elementi statistici come ad esempio le opzioni o i pulsanti più utilizzati, il tutto al fine di ottimizzare il proprio prodotto in funzione dei risultati raccolti.  

Inoltre, per la prima volta con Visual Studio 2013 viene reso disponibile un editor online utilizzabile per interventi su website gestiti con infrastruttura Azure. Questa novità prende il nome in codice di "progetto Monaco" e intende affiancarsi alle altre caratteristiche ormai note di Visual Studio relative alle funzionalità disponibili in locale e lato server. È possibile connettersi al progetto nel cloud utilizzando lo strumento di sviluppo preferito, ad esempio Visual Studio, Eclipse o Xcode.

Visual Studio Online è disponibile in modalità gratuita per team di sviluppo fino a 5 membri Basic e include risorse calcolate su base mensile e condivise dal team. Per realtà più strutturate sono disponibile più opzioni denominate Basic, Professional e Advanced, oppure opzioni legate alle sottoscrizioni MSDN. Per tutte le opzioni e i prezzi fare riferimento a questo indirizzo. Eclipse o Xcode possono essere utilizzati per collegarsi e gestire progetti in cloud.

Microsoft da tempo pone particolare attenzione al mondo degli sviluppatori - e tutti ricorderanno uno dei tanti show di Steve Ballmer in cui il CEO Microsoft gridava developer, developer, developer - destinando loro risorse ingenti e di fatto questa categoria è strategica per lo sviluppo e la diffusione di app in ambiente Windows e declinate sui vari device. Con Visual Studio 2013 Microsoft rende disponibile anche la nuova versione di .NET 4.5.1.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft Visual Studio 2013 con Visual Studio Online e .NET 4.5.1

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/11/microsoft-visual-studio-2013-con-visual.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft Visual Studio 2013 con Visual Studio Online e .NET 4.5.1

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft Visual Studio 2013 con Visual Studio Online e .NET 4.5.1

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger