iPad esplode tra la folla in un negozio Vodafone

Written By Unknown on Senin, 11 November 2013 | 17.25

Continua l'epopea dei dispositivi elettronici pericolosi e mortali. Questa volta non c'è modo di dare le colpe a caricabatterie non originali certificati o ad altre possibili cause esterne al dispositivo, dal momento che l'iPad Air di cui stiamo parlando è esploso proprio all'interno di un Vodafone Store a Canberra, in Australia, rendendo necessaria l'evacuazione di tutti i clienti che si trovavano nel locale. Non sono stati registrati feriti sulla scena, tuttavia il sito News.com.au scrive che l'esplosione è stata grande a sufficienza da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco della città.

iPad Air esploso, Canberra

"Una serie di fiamme è stata sprigionata dal connettore per la ricarica di un modello dimostrativo di iPad, così come ci ha confermato un portavoce di Vodafone", scrive il sito australiano sulla vicenda. I vigili del fuoco sono stati chiamati sul luogo dopo che l'incendio aveva provocato una copiosa nube di fumo all'interno del locale, già ispezionato da rappresentanti di Apple che hanno preso il dispositivo per verificare quali siano state le effettive cause dell'incidente. L'azienda di Cupertino si è rifiutata al momento di diramare ulteriori commenti sull'accaduto.

Come ormai noto, iPad Air non è il primo dispositivo Apple che ha provocato problemi di sicurezza quest'anno. Il caso più eclatante si è manifestato nel mese di luglio, quando una donna cinese è morta folgorata mentre utilizzava il proprio iPhone durante la carica. In seguito un nuovo caso è scoppiato in Regno Unito, fra i tanti. Nemmeno i dispositivi della concorrenza esulano da problemi concreti di sicurezza: sempre a luglio un Galaxy S III era esploso ferendo una ragazza svizzera ad una gamba e dopo qualche settimana un Galaxy S4 esplodendo aveva provocato un rogo distruggendo un intero appartamento.

In molti casi l'incidente è stato provocato dall'uso di caricabatterie non ufficiali, come riportato in seguito ufficialmente da Apple, o dall'uso improprio del dispositivo (come nel caso occorso in Regno Unito). Tuttavia dubitiamo che il rogo dell'iPad Air nel Vodafone Store australiano sia stato provocato da un uso improprio, ma per un'analisi più approfondita del caso non possiamo che aspettare il resoconto ufficiale della società di Cupertino.


Anda sedang membaca artikel tentang

iPad esplode tra la folla in un negozio Vodafone

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/11/ipad-esplode-tra-la-folla-in-un-negozio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

iPad esplode tra la folla in un negozio Vodafone

namun jangan lupa untuk meletakkan link

iPad esplode tra la folla in un negozio Vodafone

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger