Touchscreen poco accurato sui nuovi iPhone 5S e 5C, molto peggio di Galaxy S III

Written By Unknown on Senin, 28 Oktober 2013 | 17.25

iPhone è stato lo smartphone che ha introdotto il touchscreen di tipo capacitivo e si è sempre distinto per quanto riguarda l'accuratezza e la velocità di risposta al tocco dell'utente. Tuttavia da quando è stata introdotta la matrice in-cell che integra pannello LCD e touchscreen in un solo pannello di vetro la situazione è leggermente cambiata.

Le prime lamentele sono iniziate con iPhone 5, nello specifico, in cui in prossimità dei bordi del display la sensibilità del tocco è leggermente inferiore rispetto a quella dei precedenti modelli. Ultimi test dimostrano come la situazione sugli ultimi modelli di iPhone presentati, i 5S e 5C lanciati commercialmente il 25 ottobre in Italia, si sia addirittura inasprita.

iPhone 5S, iPhone 5C, accuratezza touchscreen

Un nuovo studio di OptoFidelity, pubblicato da GSMArena, mette in luce la caratteristica negativa dei pannelli LCD dei nuovi smartphone. Il test viene realizzato attraverso un braccio robotico che tocca il display in punti specifici e valutando il dato percepito dallo smartphone con la porzione di schermo attivata. Si scopre così che gli iPhone riconoscono un dato accurato solo nella parte inferiore dello schermo, la stessa in cui viene visualizzata la tastiera. Nelle altre porzioni, l'accuratezza e la precisione della risposta sembrano insoddisfacenti.

In paragone, viene eseguita la stessa valutazione empirica sul top di gamma Samsung del 2012, il Galaxy S III che mostra risultati accurati lungo tutto la superficie dello schermo. Nell'immagine riportata nella pagina, i puntini rossi rappresentano risultati imprecisi, di contro quelli verdi mostrano una risposta affidabile da parte dello schermo touch.

iPhone 5S, iPhone 5C, accuratezza touchscreen

In questo modo, su iPhone risulterà poco agevole scrivere sulla tastiera virtuale rispetto al Galaxy S III, o a molti altri smartphone, soprattutto per quanto riguarda i tasti che si trovano lungo i bordi laterali della tastiera, come la Q, la O o la P. Gli errori di calcolo della matrice touchscreen possono essere inferiori anche al mm, ma non dimentichiamoci comunque che stiamo parlando di tasti dalle dimensioni non troppo elevate.

Di seguito riportiamo un video che mostra la strumentazione utilizzata per i test sull'accuratezza dei display.


Anda sedang membaca artikel tentang

Touchscreen poco accurato sui nuovi iPhone 5S e 5C, molto peggio di Galaxy S III

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/10/touchscreen-poco-accurato-sui-nuovi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Touchscreen poco accurato sui nuovi iPhone 5S e 5C, molto peggio di Galaxy S III

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Touchscreen poco accurato sui nuovi iPhone 5S e 5C, molto peggio di Galaxy S III

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger