Nel 2017 molti tablet al di sotto dei 100 dollari secondo NPD

Written By Unknown on Selasa, 29 Oktober 2013 | 17.25

La società di analisi di mercato NPD DisplaySearch ha elaborato alcune interessanti previsioni per il mercato dei sistemi tablet riferito ai prossimi 4 anni, riducendole leggermente rispetto alle stime precedenti e ossevando come entro il 2017 si verificherà un abbassamento dei prezzi portando molti tablet di fascia bassa ed entry-level a costare meno di 100 dollari.

Le consegne di sistemi tablet continueranno a crescere del 30% anno su anno, ma in valore assoluto NPD abbassa le stime del 9% per ogni anno. Il fattore principale che ha portato ad un ridimensionamento delle previsioni di consegna è la riduzione della produzione dei sistemi whitebox in Cina, dopo la messa in atto di piani di produzione esageratamente aggressivi e tali da superare la domanda.

Nonostante l'attuale situazione, una gran parte della crescita futura delle consegne di tablet sarà dovuta proprio al mercato Cinese e al mercato Asia Pacific che nel 2015 costituiranno il 50% delle consegne globali di sistemi tablet, per crescere a quasi il 60% nel 2017. A confronto le regioni Nord America ed EMEA, che costituiscono nell'anno in corso il 50% del mercato tablet, caleranno al 36% nel 2017.

Per quanto riguarda l'anno in corso le consegne complessive di sistemi tablet dovrebbero collocarsi sui 225 milioni di unità, costituendo il 60% del mercato PC mobile. Il segmento notebook, con 160 milioni di unità, costituirà il 36% del mercato mentre i PC ultra-slim costituiranno il 4% del mercato con consegne per 19 milioni di pezzi.

Per il 2017 le proporzioni sono destinate a cambiare con i sistemi tablet che raggiungeranno 534 milioni di pezzi andando a costituire il 76% del mercato, i PC ultra-slim cresceranno sino al 7% con 50 milioni di unità mentre i sistemi portatili tradizionali andranno incontro ad una flessione arrivando a 112 milioni di unità, pari al 16% del mercato PC mobile.

Richard Shim, senior anayst per NPD Display Search, ha commentato: "I tablet guadagnano mercato a spese dei notebook tradizionali nelle regioni emergenti dove vi è un basso tasso di penetrazione dei PC. Parti della Cina e dell'Asia/Pacific, come Indonesia e Thailandia, sono i nuovi campi di battaglia per la crescita delle consegne dei PC e in queste regoni i tablet a basso costo sono alternative soddisfacenti ai tradizionali notebook".

I prezzi medi di vendita in flessione porteranno ad una crescita delle consegne nelle regioni della Cina e Asia/Pacific. Gli ASP in queste regioni passeranno dai 285 dollari registrati nel 2013 a meno di 240 dollari nel 2017, con il 50% dei tablet che saranno venduti a meno di 100 dollari.

I principali brand andranno ad offrire sempre più tablet a basso prezzo per meglio competere contro i produttori whitebox nel segmento entry-level che attualmente sta trainando l'adozione dei tablet a livello globale. Nel segmento notebook la domanda è in flessione e le consegne sono concentrate su profitti e ASP più elevati. I prezzi medi di vendita per i notebook dovrebbero arrivare a 699 dollari nel 2013 per crescere sino a 766 dollari nel 2017.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nel 2017 molti tablet al di sotto dei 100 dollari secondo NPD

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/10/nel-2017-molti-tablet-al-di-sotto-dei.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nel 2017 molti tablet al di sotto dei 100 dollari secondo NPD

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nel 2017 molti tablet al di sotto dei 100 dollari secondo NPD

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger