Il tablet di Nokia si chiama Lumia 2520

Written By Unknown on Selasa, 22 Oktober 2013 | 17.25

L'annuncio più atteso dell'evento Nokia World 2013 è quello del tablet Lumia 2520, del quale alcune fotografie sono già circolate nel corso delle passate settimane. Si tratta di un sistema tablet dal form factor di 10,1 pollici, per dimensioni complessive di 267 x 168 x 8,9 mm e dal peso di 615g. Il nuovo tablet di Nokia è basato su sistema operativo Windows RT 8.1 (comprensivo quindi di Microsoft Office), grazie all'adozione del SoC Qualcomm Snapdragon 800 che integra processore quad-core da 2,2GH e 2GB di memoria RAM.

Lumia 2520 è equipaggiato con un display da 10,1 pollici di diagonale, di tipo multitouch capacitivo e con risoluzione nativa Full HD di 1920x1080 pixel, per una risultante densità di 218 pixel per pollice. Nokia sceglie di utilizzare uno schermo di tipo Gorilla Glass 2, per assicurare la miglior robustezza possibile per il proprio tablet. Particolare attenzione viene posta sulla qualità del display, che consente una agevole lettura delle informazioni anche in condizioni di forte illuminazione ambientale.

Altro comparto di particolare interesse per il nuovo tablet di Nokia è quello legato alla connettività: Lumia 2520 dispone infatti di modulo WiFi e di modulo LTE, che consente di sfruttare velocità di connessione (ove disponibile) fino a 150Mbps in downlink e fino a 50Mbps in uplink. Lo storage interno è di 32GB, espandibile grazie alla presenza di uno slot micro SD card. Completano la rassegna della piattaforma hardware e delle porte di I/O un modulo A-GPS con GLONASS, porta micro USB 3.0, modulo Bluetooth 4.0, jack audio da 3,5mm e modulo NFC per le comunicazioni a corto raggio.

Lumia 2520 integra una fotocamera posteriore da 6,7 Mpixel, con apertura focale di F:1.9 e provvista di un'ottica ZEISS, che per la prima volta fa la comparsa su un dispositivo di classe tablet. La fotocamera frontale, per videochiamate e videoconferenza, è da 2 megapixel. Grandi possibilità quindi di sfruttare l'app Nokia Camera cui si aggiunge l'app Video Director, che permette di girare filmati e ideo con il tablet e di procedere alle operazioni di montaggio, pubblicazione e condivisione sui social network. Il tablet Nokia Lumia 2520 integra inoltre HERE Maps, che permette di affrontare le operazioni di navigazione geografica anche offline, ed una versione dedicata di Nokia Music con Mix Radio.

Il nuovo tablet Nokia può essere abbinato all'accessorio Nokia Power Keyboard, una cover protettiva che integra una tastiera ed un trackpad che supporta le gesture. Nokia Power Keyboard integra inoltre una batteria aggiuntiva in grado di estendere di cinque ore l'autonomia del tablet. Restando in tema di autonomia, Nokia Lumia 2520 è provvisto di batteria da 800mAh, che sono in grado di assicurare una operatività fino a 11 ore. E' interessante osservare che Nokia ha ideato un sistema di ricarica che consente in 40 minuti di ricaricare la batteria fino al 50%.

Nokia Lumia 2520 sarà disponibile nei colori rosso e bianco con finitura lucida, ciano e nero con finitura opaca. La distribuzione è prevista per il quarto trimestre del 2013, con un prezzo stimato di 499 dollari americani, tasse e sovvenzioni escluse. Il lancio iniziale riguarderà Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia, a cui si aggiungeranno altri paesi, tra cui l'Italia, dall'inizio del 2014. Nokia Power Keyboard sarà disponibile contemporaneamente a Lumia 2520 al prezzo consigliato di 149 dollari americani.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il tablet di Nokia si chiama Lumia 2520

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/10/il-tablet-di-nokia-si-chiama-lumia-2520.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il tablet di Nokia si chiama Lumia 2520

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il tablet di Nokia si chiama Lumia 2520

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger