Google: il fenomeno dei computer indossabili sarà 'addictive'

Written By Unknown on Rabu, 16 Oktober 2013 | 17.25

Mary Lou Jepsen è il Responsabile Capo della divisione display del Google X Lab, alla base del progetto innovativo del display installato sui primi prototipi di Google Glass. La dirigente di Mountain View ha dichiarato di essere nella fase più critica dello sviluppo del futuro dei Google Glass (non dorme che tre ore a notte per portarne avanti la tecnologia) presso la conferenza EmTech lo scorso giovedì, come riportato da Technology Review.

Google Glass

"Se usiamo un'analogia nel settore dell'automobile, crediamo che gli attuali Google Glass siano il Model T", ha sostenuto Jepsen durante il discorso. "Sono leggeri, confortevoli, e cool". La dirigente ha continuando dicendo che le tecnologie indossabili del futuro saranno così convincenti che nessuno sarà in grado di arrestarne il progresso e l'arrembante diffusione, definendo la velocità con la quale è possibile accedere alle informazioni più disparate assolutamente "addictive", che provoca cioè dipendenza.

"Diventerete dipendenti dalla velocità con cui si potrà accedere a determinate funzioni, al modo in cui potrete fare più cose, più velocemente e più semplicemente", dichiara Jepsen durante il discorso alla EmTech, citando ad esempio la velocità con cui viene scattata una fotografia o lanciata la registrazione di un video. "I computer indossabili stanno arrivando, non credo sia un fenomeno che si può fermare", avrebbe inoltre affermato.

"Fondamentalmente stiamo parlando di un modo di amplicare se stesso. Ho pensato per molti anni che il mio laptop fosse l'estensione della mia mente, così perché non portarlo ancora più vicino alla mente, e sempre su di me?", ha aggiunto. L'iniziale diffusione dei Google Glass è prevista solamente su una fascia di mercato occupata prevalentemente da geek, o appassionati di tecnologia in generale. Tuttavia Google crede fermamente nel progetto dei computer indossabili, soprattutto una volta che andranno eliminati nel tempo i problemi dovuti ai limiti della tecnologia attuale.

Eric Schmidt, presidente del consiglio d'amministrazione di Google, ha recentemente detto che chi critica i Google Glass ha solamente "paura di cambiare" e che sarà la società ad adattarsi ai nuovi prodotti indossabili. Oltre alle novità di tipo ludico ed informativo, inoltre, Jepsen continua affermando che le nuove tipologie di dispositivi indossabili permetteranno a chi affetto da malattie neurodegenerative, come l'Alzheimer, di riconoscere le persone all'interno del campo visivo.

In passato avevamo riportato alcune modalità d'uso dei Google Glass in campo medico e didattico al tempo stesso. Potete trovare l'articolo in questa pagina.


Anda sedang membaca artikel tentang

Google: il fenomeno dei computer indossabili sarà 'addictive'

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/10/google-il-fenomeno-dei-computer.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Google: il fenomeno dei computer indossabili sarà 'addictive'

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Google: il fenomeno dei computer indossabili sarà 'addictive'

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger