Radeon HD 7000 compatibili con le API DirectX 11.2, con un nuovo driver

Written By Unknown on Senin, 26 Agustus 2013 | 17.25

Una delle novità introdotte da Microsoft con il sistema operativo Windows 8.1, atteso al debutto ufficiale nel corso del mese di Ottobre, riguarda il rilascio delle API DirectX 11.2. Si tratta di una evoluzione incrementare delle API DirectX 11 già da tempo in commercio, caratterizzate dal supporto ad alcune tecnologie che richiedono necessariamente il pieno supporto hardware per poter essere sfruttate dalle applicazioni.

Le schede video AMD della famiglia Radeon HD 7000 sono al momento attuale le uniche che supportano a livello hardware le API DirectX 11.2. Ora, tuttavia, manca piena compatibilità in quanto queste schede richiedono un aggiornamento lato driver al quale AMD è al lavoro.  Stando a quanto dichiarato dall'azienda americana Microsoft avrebbe leggermente modificato le specifiche finali rispetto a quanto inizialmente previsto, e questo richiede modifiche lato driver per le schede AMD rispetto a quanto disponibile per il download.

In occasione del Games Developer Conference Laylah Mah, un ingegnere del team di sviluppo AMD, ha confermato queste informazioni indicando come questo problema verrà completamente risolto in un aggiornamento driver previsto in concomitanza con il rilascio della versione finale di Windows 8.1. AMD ha inoltre rilasciato questa comunicazione ufficiale a riguardo:

"The Radeon HD 7000 series hardware architecture is fully DirectX 11.2-capable when used with a driver that enables this feature. AMD is planning to enable DirectX 11.2 with a driver update in the Windows 8.1 launch timeframe in October, when DirectX 11.2 ships," AMD said in a statement. "Today, AMD is the only GPU manufacturer to offer fully-compatible DirectX 11.1 support, and the only manufacturer to support Tiled Resources Tier-2 within a shipping product stack."

Viene quindi confermata la compatibilità hardware delle schede Radeon HD 7000 con le APU DirectX 11.2, in abbinamento ad un appropriato set di driver, rimarcando come l'azienda americana sia l'unica che ha in commercio prodotti compatibili con le API DirectX 11.1 che rappresentano la più sofisticata versione pubblica sul mercato.

Una volta al debutto le API DirectX 11.2 verranno utilizzate dagli sviluppatori di videogiochi, o questi tenderanno a mantenere il proprio codice il più possibile compatibile con tutte le GPU in commercio? La risposta ci pare pressoché scontata ma sarà in ogni caso interessante verificare quali nuove potenzialità le API DirectX 11.2 metteranno a disposizione dei games developer per i propri titoli.


Anda sedang membaca artikel tentang

Radeon HD 7000 compatibili con le API DirectX 11.2, con un nuovo driver

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/08/radeon-hd-7000-compatibili-con-le-api.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Radeon HD 7000 compatibili con le API DirectX 11.2, con un nuovo driver

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Radeon HD 7000 compatibili con le API DirectX 11.2, con un nuovo driver

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger