Windows Blue potrebbe prendere il nome di Windows 8.1?

Written By Unknown on Rabu, 03 April 2013 | 17.25

Aumentano di giorno in giorno le indiscrezioni su Windows Blue, nome con il quale viene identificata la prossima release del sistema operativo Microsoft che andrà a prendere il posto di Windows 8.  Il nome Blue, più in generale, identifica una serie di innovazioni e migliorie che Microsoft implementerà nella propria completa gamma di prodotti al debutto nel corso dei prossimi 12 mesi.

Sappiamo con una relativa certezza che Blue è sinonimo di innovazione in Microsoft, e che lo sforzo dietro a questa iniziativa ha quale finalità di quella di mettere i clienti dell'azienda americana nella condizione di avere a disposizione una nuova versione di sistema operativo con una cadenza di rilascio annuale.

windows81pro.png (12025 bytes)

Sul sito Winforu.eu è stato pubblicato uno screenshot preso da una versione beta di Windows Blue, per la quale viene indicato il nome di Microsoft Windows 8.1 Pro.  Questo porta a pensare che Windows Blue possa debuttare con il nome di Windows 8.1, o con altro che mantenga il numero 8 in testa, al posto del brand Windows 9 che si è originariamente ipotizzato.

Una scelta in questa direzione sembra essere tutt'altro che da scartare, in considerazione della natura di evoluzione propria di Windows Blue e non di rivoluzione radicale rispetto a quanto implementato in Windows 8. Con una cadenza di aggiornamento annuale, del resto, è difficile potersi attendere cambiamenti radicali a livello di sistema operativo ma non una serie di costanti e continue evoluzioni ed affinamenti assieme ad alcuni servizi sviluppati ad hoc.

Un approccio di questo tipo andrebbe inoltre a ricalcare quanto portato avanti con il sistema Windows Phone lo scorso anno, con il debutto della versione 7.5 che si è posta a cavallo tra Windows Phone 7 e Windows Phone 8. Resta da capire quale sarà la politica commerciale che verrà seguita per Windows Blue: Windows 7.5 è infatti stato un aggiornamento gratuito per i possessori di dispositivi basati su Windows 7 e lo stesso si auspica per Windows Blue con riferimento ai sistemi dotati di OS Windows 8.

Quando vedremo tutto questo al debutto? Per Giugno si attende la prima versione beta pubblica di Windows Blue, mentre il debutto commerciale sembra avverrà nel corso degli ultimi mesi dell'anno. Non è da escludere che Microsoft possa presentare Windows Blue alla fine del mese di ottobre 2013, quindi 1 anno dopo il lancio ufficiale di Windows 8.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows Blue potrebbe prendere il nome di Windows 8.1?

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/04/windows-blue-potrebbe-prendere-il-nome.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows Blue potrebbe prendere il nome di Windows 8.1?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows Blue potrebbe prendere il nome di Windows 8.1?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger