Wii U: nuovo aggiornamento dimezzerà i tempi di caricamento

Written By Unknown on Kamis, 18 April 2013 | 17.25

Nintendo ha reso noti i dettagli sul primo grosso aggiornamento per il sistema operativo di Wii U, la cui disponibilità è prevista per la settimana prossima. Centrale per l'aggiornamento primaverile saranno le nuove opzioni che consentiranno di trasferire dati tra unità collegate via USB.

Il lungamente atteso aggiornamento primaverile, inoltre, ridurrà finalmente i tempi di caricamento dei giochi e quelli legati al passaggio al Menu Wii U. Un video rilasciato da Nintendo, che riportiamo in questa pagina, dimostra i progressi fatti da questo punto di vista, evidenziando che i tempi di caricamento in certi casi potranno addirittura essere dimezzati.

Durante il suo intervento in occasione del Nintendo Direct svoltosi nella giornata di ieri, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha anche detto che grazie al nuovo aggiornamento sarà poi possibile installare nuovo software mentre si continua a giocare, ottenere nuovi contenuti per i software senza doverli riavviare ed istallare software ed aggiornamenti anche quando la console è in stand by.

Nella prossima settimana sarà poi disponibile anche la piattaforma Wii U Virtual Console, che permetterà di giocare ai classici Nintendo delle ere 8-bit e 16-bit. Questi ultimi, inoltre, supporteranno la funzionalità off-TV, che consentirà di giocare guardando al GamePad senza più fare riferimento alla TV. Ogni gioco per la virtual console, inoltre, disporrà del proprio canale Miiverse. Anche i giochi per Nintendo 64 arriveranno presto sulla virtual console, conferma Iwata.

Ma l'evento in streaming web è stato dedicato principalmente al mondo 3DS. Nintendo ha fatto sapere di essere al lavoro un nuovo gioco ambientato nel mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past, uscito inizialmente su Super NES nel 1992. Il gioco sfrutta le possibilità offerte dallo schermo 3D di Nintendo 3DS, e permette a Link di diventare un disegno e muoversi sui muri. Il lancio del gioco è previsto per la fine di quest'anno.

Ci sarà anche un nuovo titolo Yoshi's Island, oltre che il nuovo Mario & Luigi: Dream Team Bros., in cui Mario dovrà muoversi tra il mondo reale ed il mondo del sogno di Luigi, per salvare la Principessa Peach. Il gioco sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 12 luglio. Non mancherà un adattamento dell'originale e acclamato titolo per Wii Donkey Kong Country Returns 3D, che aggiunge otto nuovi livelli che i giocatori possono visitare solo dopo aver completato l'avventura principale, oltre ad una nuova modalità ottimizzata per la console portatile con nuovi oggetti e meccaniche. L'uscita del gioco è prevista per il 24 maggio, sia nei negozi, sia nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS.

Due titoli della serie The Legend of Zelda arriveranno, inoltre, su Virtual Console. The Legend of Zelda: Oracle of Ages e The Legend of Zelda: Oracle of Seasons sono stati originariamente sviluppati da Capcom e sono usciti su Game Boy Color nel 2001. I giochi sono connessi: infatti giocando ad uno dei titoli si sbloccheranno segreti nell'altro. L'arrivo dei due titoli nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS è previsto per il 30 maggio.

Professor Layton and the Azran Legacy sarà, invece, il terzo titolo della seconda trilogia del professor Layton, che vede il professore in viaggio per il mondo, alle prese con tanti rompicapi da risolvere per svelare il mistero di un'antica civiltà. Il gioco uscirà in Europa entro la fine dell'anno.

Level-5, la software house responsabile di Ni no Kuni, ha poi annunciato tre nuovi titoli per 3DS. The Starship Damrey di Kazuya Asano e Takemaru Abiko; Bugs vs Tanks!, dal creatore di Mega Man, Keiji Inafune, in cui i giocatori controllano un carro armato personalizzato in una lotta contro orde di insetti giganti; e Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale, nel quale i giocatori si troveranno nei panni di un ragazzo che vive in un luogo dove i mostri degli show giapponesi degli anni settanta prendono vita tutti i venerdì.

Nintendo ha poi annunciato Mario and Donkey Kong: Minis on the Move, Mario Golf: World Tour, un nuovo titolo della serie Party per l'Anno di Luigi e Shin Megami Tensei IV.


Anda sedang membaca artikel tentang

Wii U: nuovo aggiornamento dimezzerà i tempi di caricamento

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/04/wii-u-nuovo-aggiornamento-dimezzera-i.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Wii U: nuovo aggiornamento dimezzerà i tempi di caricamento

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Wii U: nuovo aggiornamento dimezzerà i tempi di caricamento

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger