Microsoft sorprende gli analisti: trimestre molto positivo, a dispetto della crisi dei PC

Written By Unknown on Jumat, 19 April 2013 | 17.25

Un Giovedì ricco di annunci finanziari quello di questa settimana: assieme a Google, AMD e Nokia anche Microsoft ha fornito il quadro dell'andamento degli ultimi 3 mesi, coincidenti per l'azienda americana con il terzo trimestre dell'esercizio fiscale 2013 conclusosi lo scorso 31 Marzo.

Ci si attendevano difficoltà per l'azienda americana, alla luce del momento particolare che sta vivendo il mercato dei PC, ma così non è stato. Microsoft ha infatti annunciato un fatturato trimestrale di 20,49 miliardi di dollari, con un utile operativo di 7,61 miliardi di dollari e uno netto di 6,06 miliardi di dollari. Questi dati sono nettamente migliori di quelle che erano le migliori previsioni formulate nei giorni scorsi dagli analisti finanziari.

La divisione Business dell'azienda ha registrato un incremento del fatturato nel periodo di riferimento dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente; dinamica simile per la divisione Server & Tools con un incremento dell'11%. Molto valido il risultato della divisione Windows, forte di un aumento del 23% giustificato sia dalle vendite del sistema operativo Windows 8 sia dalla commercializzazione dei tablet della famiglia Surface. Il modello Surface Pro, in particolare, è stato messo in vendita in alcune regioni mondiali proprio nel corso del trimestre in oggetto, mentre Surface RT ha esteso la presenza in varie nazioni Italia compresa proprio in questo periodo.

Ottimo risultato anche per la divisione Entertainment & Devices, con una crescita del fatturato di ben il 56%, e altrettanto in crescita la divisione Online Services con un aumento del fatturato del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel commento ai risultati finanziari è emersa la volontà di Microsoft di sviluppare una serie di nuovi dispositivi di ridotte dimensioni basati su sistema operativo Windows e dotati di interfaccia touch. Cosa questo implichi non è ancora chiaro ma pare possibile che Microsoft voglia in questo modo dedicarsi allo sviluppo di soluzioni mobile che possano affiancarsi alla gamma di tablet Surface, magari con un modello da 7 pollici di diagonale del quale si è vociferato in queste settimane.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft sorprende gli analisti: trimestre molto positivo, a dispetto della crisi dei PC

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/04/microsoft-sorprende-gli-analisti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft sorprende gli analisti: trimestre molto positivo, a dispetto della crisi dei PC

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft sorprende gli analisti: trimestre molto positivo, a dispetto della crisi dei PC

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger