Camelot Unchained: su Kickstarter il seguito di DAoC

Written By Unknown on Senin, 08 April 2013 | 17.25

Camelot Unchained è il nuovo MMORPG di Mark Jacobs, colui che fondò Mythic Entertainment e diresse i lavori su Dark Age of Camelot. Il gioco, la cui campagna Kickstarter è stata avviata qualche giorno fa, si concentrerà sul Realm versus Realm e contemplerà una lotta fra tre fazioni.

Camelot Unchained

L'obiettivo di Jacobs, che inseme ad Andrew Meggs, ha fondato City State Entertainment, è creare un MMORPG che sia innovativo, e non semplicemente un altro clone di WoW, piuttosto un prodotto completamente focalizzato sul RvR.

Una devastante esplosione ha trafitto il "velo" che separa le dimensioni, portando mostri e creature orrorifiche sul mondo, il che provoca l'estinzione di molte specie. Il gioco si svolge quindi sullo sfondo di un mondo ormai quasi irriconoscibile.

In Camelot Unchained interagiranno fra di loro tre regni, e per questo Cse definisce il sistema TriRealm. Si tratterà, come detto, di un gioco multiplayer di massa, così come Dark Age of Camelot, e verrà richiesto un abbonamento mensile. Per tutte le classi, il livellamento sarà basato sui combattimenti di tipo RvR, mentre non sarà possibile acquisire esperienza con il PvE.

Quanto alle tariffe, saranno determinate dai giocatori in funzione del livello di partecipazione scelto. Cse, comunque, fa sapere che si tratterà di tariffe sensibilmente più basse rispetto a quelle richieste da altri MMORPG. Il gioco sarà localizzato in inglese, francese e tedesco, con altre lingue che verranno eventualmente supportate in un secondo momento, se ci sarà una domanda sufficientemente alta. Il client sarà DRM-free e verrà distribuito tramite Torrent.

Secondo Jacobs, dal momento dell'uscita di WoW, tutti i produttori di MMORPG si sono cullati sugli allori, e non hanno introdotto elementi realmente innovativi. Quel modello è stato valutato come l'approccio giusto per un gioco del genere, e non ci si è sforzati per migliorarlo. I produttori di MMORPG hanno via via creato giochi sempre più facili da apprendere, e che dessero facili ricompense ai giocatori, servendo tutto su un piatto d'argento.

Camelot Unchained non sarà così, nel senso che i giocatori dovranno migliorare le abilità con i fatti, e tali abilità progrediranno molto lentamente nel corso del tempo. Gli oggetti magici non saranno reperibili facilmente, e non si troveranno vicino al cammino principale, e tutto questo eviterà che i giocatori sentano la pressione di dover progredire in fretta.

Saranno tre i pilastri del gameplay: RvR, crafting e housing. Cse promette una grossa dedizione su tutti questi elementi, che si intrecceranno tra di loro in un modo mai visto in MMORPG precedenti. Al lancio del gioco, inoltre, per ogni regno ci saranno tre razze, ognuna delle quali caratterizzata per poteri unici, abilità e uno specifico aspetto fisico.

Jacobs punterà molto sul cosiddetto principio del caos. Come detto, vuole che il suo nuovo MMORPG non riguardi esclusivamente il grinding, ma che i giocatori abbiano piacere a entrare nei server per esplorare e conoscere il mondo di gioco, piuttosto che per progredire velocemente. Per ogni colpo inferto, e per ogni magia lanciata, quindi, gran parte degli effetti verranno determinati dalla casualità: è come se tutto fosse regolato da lanci di dadi.

Si parla anche di socializzazione forzata, nel senso che i giocatori saranno spinti a collaborare tra di loro per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile. Questo concetto si intreccerà sia con il crafting che con l'housing, visto che solo partecipando alla "vita" del regno sarà possibile reperire quegli oggetti indispensabili a costruire oggetti e ad edificare case.

Inoltre, per Cse è fondamentale che il giocatore possa costruirsi il proprio personaggio e la propria storia. "L'intento è quello di creare un sistema che si muova e si sviluppi assecondando quanto accade nei suoi sotto livelli. Un sistema caotico ma completamente determinato, uni sistema che dalle varie interazioni possa produrre diversi ed interessanti risultati al di fuori dai normali schemi. Qualcosa di inatteso, seppur i criteri che abbiano condotto a quel risultato siano stati rigorosi, coerenti, prevedibili e determinati", dice Cse.

Il primo beta test interno di Camelot Unchained adesso è previsto per il mese di gennaio 2014. Nel momento in cui scriviamo, su Kickstarter Cse ha raccolto più di 900 mila dollari, con quasi 6 mila 'backers'. L'obiettivo è di raggiungere i 2 milioni di dollari, quando mancano ancora 24 giorni alla fine della campagna.


Anda sedang membaca artikel tentang

Camelot Unchained: su Kickstarter il seguito di DAoC

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/04/camelot-unchained-su-kickstarter-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Camelot Unchained: su Kickstarter il seguito di DAoC

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Camelot Unchained: su Kickstarter il seguito di DAoC

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger