Zelda salva Link in un Fan Hack di Legend of Zelda

Written By Unknown on Senin, 18 Maret 2013 | 17.25

Kenna W. si occupa di animazioni a livello professionale e, perseguendo un sogno che aveva fin da bambina, ha modificato gli sprite della ROM originale di Legend of Zelda, immergendo i giocatori dentro un radicale cambiamento di prospettiva. Nel fantasioso mondo di Hyrule, Link diventa il personaggio da salvare, mentre il giocatore controlla la principessa Zelda.

Legend of Zelda

Il vecchissimo gioco per il NES a 8 bit ha dunque una nuova eroina secondo la rivisitazione proposta da Kenna. Quest'ultima dice di essersi ispirata a un altro Fan Hack simile: ovvero quello di Donkey Kong che rende possibile salvare Mario impersonando Pauline.

"Mi sarebbe piaciuto giocare Zelda da questa prospettiva anche tanti anni fa. Adesso che sono adulta e ho delle cononoscenze tecniche mi sono detta: 'perché non costruire io stessa questa versione del gioco?'"

Kenna ha usato un tool di animazione degli sprite chiamato Tile Layer Pro e ha modificato tutte le originali animazioni di Link, in modo che lo storico protagonista del gioco sembri la principessa Zelda. Il tool, secondo l'autrice, non permette di modificare i colori dei personaggi, per cui Zelda vestiva originalmente un abito di colore verde proprio come l'originale Link. In seguito, grazie all'aiuto del fidanzato Simon, Kenna è riuscita a cambiare anche il colore dell'abito.

I due hanno modificato, poi, la sequenza di introduzione del gioco e la fine in modo da cambiare i riferimenti "salva Zelda" con "salva Link".

Secondo Kenna, su internet si trovano tantissimi strumenti che consentono di modificare i giochi molto vecchi come Legend of Zelda, uscito originariamente nel 1986. L'autrice della mod sostiene che si possono realizzare Fan Hack come questo anche senza possedere una conoscenza approfondita della programmazione. Le sono serviti solamente tre giorni di duro lavoro per portare a compimento il progetto.

Sul blog di Kenna ci sono tutti i riferimenti per scaricare la sua patch, così come la ROM originale di Legend of Zelda. Si può eseguire la modifica con l'emulatore NES, ma trovate tutti i dettagli e le istruzioni su come giocare sul blog indicato.

Kenna sostiene di amare la serie e non è certamente contraria a Link. La sua mod non vuole essere una campagna "anti-Link", insomma: "È molto bello giocare come Zelda", dice. "È un'emozione unica e indescrivibile. Dovreste provare questa versione del gioco per capirlo".


Anda sedang membaca artikel tentang

Zelda salva Link in un Fan Hack di Legend of Zelda

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/03/zelda-salva-link-in-un-fan-hack-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Zelda salva Link in un Fan Hack di Legend of Zelda

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Zelda salva Link in un Fan Hack di Legend of Zelda

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger