Windows RT destinato a venir sostituito da Windows Blue?

Written By Unknown on Jumat, 29 Maret 2013 | 17.25

La notizia, proveniente dal sito Digitimes, è da prendere con le dovute cautele e necessita di una verifica con Microsoft, che come sempre accade in questi casi, non commenta su prodotti e tecnologie che non siano ancora stati ufficialmente annunciati sul mercato.

Windows RT, il sistema operativo di Microsoft sviluppato per i sistemi basati su architettura ARM e dotato di una interfaccia utente che replica quella di Windows 8, potrebbe avere una vita residua sul mercato piuttosto breve. Si ipotizza che questo marchio possa venir a breve abbandonato da Microsoft a favore di qualcosa di diverso che possa venir introdotto sul mercato nei prossimi mesi.

Microsoft è al lavoro su Blue, nome che identifica tanto la prossima generazione di sistema operativo evoluzione di Windows 8 come una serie di novità radicali che verranno implementate in vari prodotti sviluppati dall'azienda americana. Il debutto di Blue è atteso per la fine dell'anno, introducendo in questo modo per la prima volta un tasso di update del sistema operativo con cadenza annuale.

A dispetto degli sforzi portati avanti da Microsoft per promuovere la propria piattaforma software Windows RT in abbinamento all'ecosistema ARM, il successo di questo sistema operativo è stato inferiore alle aspettative. Un cambio di brand potrebbe aiutare l'azienda americana a meglio promuoverne la diffusione, allontanando gli utenti dalla percezione venutasi in parte a creare tra i consumatori che Windows RT sia identico a Windows 8 in termini di applicazioni supportate, cosa non realizzabile proprio per via della differente architettura hardware.

Scopriremo qualcosa di più a riguardo in occasione della conferenza Build di Microsoft, organizzata per la fine del mese di Giugno; in questa occasione Microsoft dovrebbe presentare la prima release beta di Blue. Non crediamo in ogni caso che il futuro di Windows RT possa passare attraverso una completa unificazione di brand con Windows 8, o con quello che sarà il futuro nome commerciale della prossima evoluzione di sistema operativo Microsoft. Le differenze esistenti tra piattaforme x86 tradizionali e quelle ARM sono troppo marcate per avere identità di brand: questo non farebbe altro che incrementare la confusione degli utenti.

E' plausibile invece ritenere che Microsoft non voglia ritrovarsi, con Windows RT, a dover gestire un secondo "caso Vista", cioè un sistema operativo che abbia un brand così rovinato agli occhi dei consumatori da non essere considerato assolutamente interessante.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows RT destinato a venir sostituito da Windows Blue?

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/03/windows-rt-destinato-venir-sostituito.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows RT destinato a venir sostituito da Windows Blue?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows RT destinato a venir sostituito da Windows Blue?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger