Acquisti in-app, Apple rimborsa una coppia per 1700 sterline

Written By Unknown on Jumat, 01 Maret 2013 | 17.25

Greg e Sharon Kitchen, una coppia del Regno Unito vittima di un piccolo incidente con la funzionalità In-App Purchase di iOS, ha ottenuto il pieno risarcimento di oltre 1700 sterline da Apple, la quale aveva inizialmente rifiutato la richiesta di rimborso.

Il figlio della coppia, Danny, un bambino di 5 anni, ha infatti acquistato in rapida successione 19 contenuti da 70 sterline l'uno assieme ad alcuni altri elementi del gioco per iPad Zombies vs Ninja. L'acquisto è avvenuto nella finestra temporale dei 15 minuti dopo che Greg Kitchen aveva inserito la password per il download del gioco.

La coppia ha iniziato a ricevere le ricevute di iTunes via email, inizialmente ignorate poiché ritenute un errore dal momento che nessun movimento era stato contabilizzato sul conto associato all'account. Dopo qualche tempo la coppia è stata però contattata dalla banca, la quale ha voluto assicurarsi che "19 transazioni da 70 sterline l'una fossero una cosa normale". La spesa complessiva è infine risultata essere di 1700 sterline circa.

Dopo aver inizialmente rifiutato la possibilità di un risarcimento, la Mela ha in seguito inviato un comunicato alla coppia:

"Un acquisto in-app continene un contenuto o un servizio dall'interno dell'applicazione che è già stata acquistata. Si tratta di miglioramenti a pagamento disponibili all'interno del gioco. Cose come armi, oggetti, vite extra e altri miglioramenti sono tipi di acquisti in-app che spesso cadono in questa categoria e in alcuni casi sono acquistati in maniera non intenzionale. In questo caso, dal momento che gli acquisti sono chiaramente non intenzionali, siamo lieti di rimborsarvi completamente".

Apple aveva inizialmente risposto alla coppia osservando come il sistema operativo iOS sia provvisto di una serie di contromisure atte a prevenire eventi di questo tipo, come il sistema di parental control e le finestre di dialogo per la conferma dell'acquisto e del prezzo. Con il rilascio di iOS 4.3 a marzo 2011 Apple ha inoltre rimosso la finestra temporale che permetteva di continuare ad acquistare contenuti fino a 15 minuti dopo l'inserimento della password. Presumibilmente la coppia non ha mai aggiornato la versione di iOS installata sul dispositivo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Acquisti in-app, Apple rimborsa una coppia per 1700 sterline

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/03/acquisti-in-app-apple-rimborsa-una.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Acquisti in-app, Apple rimborsa una coppia per 1700 sterline

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Acquisti in-app, Apple rimborsa una coppia per 1700 sterline

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger