Violazione ai server europei di Planetside 2: password compromesse?

Written By Unknown on Rabu, 27 Februari 2013 | 17.25

Sony Online Entertainment avverte che le password e gli indirizzi di posta elettronica associati agli account di Planetside 2 potrebbero risultare compromessi. Sembra che la violazione di sicurezza riguardi solamente i server di gioco europei del noto MMOFPS free to play.

Planetside 2

Soe avvisa che le password utilizzate potrebbero essere a rischio e consiglia di modificare la password del proprio account Planetside 2 così come di rimuovere eventuali chiavi di sicurezza simili utilizzate in altri servizi internet. Sul sito web europeo di Planetside 2 ci sono tutti i dettagli sulla violazione.

"Abbiamo rilevato che recentemente vi è stato un accesso non autorizzato ad uno dei nostri sistemi", si legge nel comunicato di Soe. "La possibilità che i propri dati (indirizzo e-mail e password) siano caduti in mano di terzi non può essere esclusa. Siamo stati in grado di rilevare il problema tempestivamente e abbiamo preso tutte le misure necessarie per correggerlo".

"I vostri dati dell'account vengono crittografati per la vostra sicurezza. Tuttavia, abbiamo deciso di adottare ulteriori misure preventive al fine di garantire il massimo livello di sicurezza".

"I possessori degli account che possono essere stati oggetto di accesso non autorizzato hanno ricevuto un'email nella quale abbiamo chiesto di cambiare la password".

"Se non sei in grado di accedere al gioco, probabilmente il tuo account è stato sospeso per motivi di sicurezza. È possibile riattivare il tuo account seguendo il link di seguito e creando una nuova password: http://www.planetside2.eu/en/forgot_password".

Il problema della violazione delle infrastrutture di rete protette è ormai sempre più diffuso sulla rete, riguardando non solamente i produttori di videogiochi, ma tutti i fornitori di servizi digitali. Quanto capitato a Planetside 2 non è certo caso isolato, anzi diversi giochi online nell'ultimo periodo sono stati colpiti. Le varie aziende che si occupano di sicurezza informatica sono da tempo al lavoro sulla problematica come abbiamo visto nella giornata di ieri o quando ci siamo occupati di ICT & Gaming.

"La sicurezza è un tema che interessa anche i videogiocatori, soprattutto alla luce dei più recenti avvenimenti", diceva in quell'occasione Vito Volpini, HP Security Solution Architect Italy, che ha alle spalle un'esperienza consolidata nel mondo della sicurezza. "Sony ha detto che non sono stati rubati i dati sulle carte di credito quando nello scorso aprile è stato attaccato il PlayStation Network. Ma è una dichiarazione di circostanza perché in questi casi non si ha mai perfetta conoscenza di ciò che viene rubato. Se gli utenti fossero certi che il pagamento va sempre a buon fine, spenderebbero di più".


Anda sedang membaca artikel tentang

Violazione ai server europei di Planetside 2: password compromesse?

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/02/violazione-ai-server-europei-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Violazione ai server europei di Planetside 2: password compromesse?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Violazione ai server europei di Planetside 2: password compromesse?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger