Samsung Galaxy Note 8.0, nuovo tablet con funzione Dual View

Written By Unknown on Senin, 25 Februari 2013 | 17.25

Grandi novità in arrivo dal Mobile World Congress nel campo dei tablet, dove i maggiori produttori hanno proposto alcuni modelli che arriveranno a breve sul mercato. Tra questi Samsung, che ha presentato Galaxy Note 8.0. Trova conferma la presenza di S-Pen, con aggiornamenti votati alla precisione utilizzo, che permette di scrivere e prendere appunti direttamente sul display del dispositivo. Rimuovendo la S-Pen dal dispositivo vengono automaticamente attivati servizi come Pen Detection, ovvero la possibilità di prendere appunti in modo pratico e veloce, e Page Buddy, un servizio che attiva in maniera intuitiva le note più recenti.

Con la nuova tecnologia di S-Pen non rendere più necessario il tocco del pennino con lo schermo: Con Air View, infatti, è sufficiente sfiorare il display per visualizzare in anteprima video, email, immagini e appuntamenti su SPlanner. S Pen Gesture permette inoltre di modificare immagini e contenuti, mentre PaperArtist e Photo Note consentono di personalizzare in modo artistico le proprie foto o immagini. Inoltre, per la prima volta su un dispositivo GALAXY Note, è possibile utilizzare S-Pen per controllare i pulsanti "menu" e "back" del dispositivo, grazie alla tecnologia WACOM.

Galaxy Note 8.0

Da segnalare è anche la funzionalità Dual View, grazie alla quale sarà possibile dividere lo schermo in due spazi lavoro, potendo così gestire contemporaneamente più applicazioni, come ad esempio guardare un video e controllare la posta elettronica.  S Note e S Planner sono di fatto due applicazioni per costituire la funzionalità di agenda avanzata, gestibile o via touch o con S-Pen, mentre Chat-on fornisce un servizio di messaggistica istantanea completo, consentendo di effettuare chat di gruppo e di condividere contenuti in più formati.

L'applicazione Note, integrata per la prima volta di serie in un tablet Android, è in grado di gestire appunto le note, integrate con l'Agenda. Inoltre grazie a Flipboard è possibile visualizzare in un'unica schermata l'aggiornamento delle news e dei profili social di amici e familiari. Certo, si tratta di applicazioni facilmente rintracciabili in Google Play, ma costituisce sicuramente un valore aggiunto trovarseli di serie. Flipboard ha sviluppato una versione personalizzata della sua applicazione, in esclusiva per Samsung, che consente agli utenti di avere una preview dei contenuti semplicemente sfiorandoli con la S Pen.

E' possibile inoltre utilizzare il multitasking anche durante una chiamata vocale: ad esempio consultare il meteo mentre si sta effettuando una telefonata con un amico. Infine, Pop Up Note permette di accedere a S Note in ogni momento, mentre è possibile continuare a navigare sul Web mentre si sta facendo altro, ad esempio chattando.

Uno sguardo anche all'hardware (trovate la tabella delle specifiche complete nella gallery): Processore quad-core A9 1,6GHz, display da 8 pollici di diagonale con risoluzione 1280x800 pixel, fotocamera posteriore da 5Mpixel (1,3Mpixel quella frontale), 2GB di memoria RAM e storage da 16 o 32GB, espendibili attraverso lo slot Micro SD, batteria da 4600mAh. Non mancano ovviamente GPS, accelerometri, bussola digitale e sensore di prossimità. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1.2. Galaxy Note 8.0 sarà disponibile dal secondo trimestre 2013 in tutti i principali mercati a livello mondiale. Di seguito alcune immagini ufficiali, ma anche fatte direttamente dal Mobile World Congress.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung Galaxy Note 8.0, nuovo tablet con funzione Dual View

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/02/samsung-galaxy-note-80-nuovo-tablet-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung Galaxy Note 8.0, nuovo tablet con funzione Dual View

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung Galaxy Note 8.0, nuovo tablet con funzione Dual View

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger