Next-gen: retrocompatibilità improbabile

Written By Unknown on Rabu, 13 Februari 2013 | 17.25

Blake Jorgensen, CFO di EA, ha parlato di cosa si aspetta dalla prossima generazione di console durante una sessione alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference che si svolge a San Francisco. "Una cosa molto importante da tenere in considerazione è che le console della prossima generazione probabilmente non saranno retrocompatibili", sono le parole usate da Jorgensen, secondo quanto riporta Gamasutra.

"Internamente sappiamo cosa aspettarci in termini di grafica dalla prossima generazione, ma esternamente nessuno ne ha idea", continua Jorgensen. "Quindi non posso dare giudizi, se non che ritengo che la gente rimarrà molto soddisfatta da quello che vedrà".

Ma le console di prossima generazione, probabilmente, non saranno retrocompatibili con le attuali. Infatti, entrambe dovrebbero essere basate sulla nuova tecnologia di AMD, Jaguar, mentre Xbox 360 e PlayStation 3 sono rispettivamente costruite su architettura PowerPC e su architettura proprietaria Cell.

"Anche per il multiplayer, è facile che non sarà possibile giocare insieme a qualcuno che dispone di una console di generazione differente", dice ancora il dirigente di EA. Jorgensen suggerisce che il rilascio delle nuove console potrebbe avvenire nella prossima stagione natalizia. Vengono internamente definite da EA 'gen-four'.

"Se si gioca con un gruppo di amici a Fifa, e questi passano alla 'gen-four', probabilmente si propenderà per acquistare la nuova console. Ma se tutti tengono duro e continuano a giocare sulla terza generazione, è probabile che l'intero gruppo non passi alla nuova generazione, almeno fino alla stagione calcistica successiva".

Secondo Jorgensen, poi, le nuove console avranno come focus principale la connettività con altri dispositivi come smartphone e tablet. "Ancora una volta non posso scendere nello specifico, ma ritengo che le nuove console saranno pensate come sistemi da salotto, con molte funzionalità di interazione con altri dispositivi".

"Ci sarà una sempre crescente integrazione tra tablet, smartphone e console nel futuro", ribadisce il dirigente. "Si rimarrà sempre in qualche modo collegati con la console, anche quando si esce di casa".

Con ogni probabilità sapremo di più mercoledì prossimo quando Sony dovrebbe finalmente rivelare qualche dettaglio su PlayStation 4.


Anda sedang membaca artikel tentang

Next-gen: retrocompatibilità improbabile

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/02/next-gen-retrocompatibilita-improbabile.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Next-gen: retrocompatibilità improbabile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Next-gen: retrocompatibilità improbabile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger