Bill Gates è poco soddisfatto dei passi avanti di Microsoft

Written By Unknown on Selasa, 19 Februari 2013 | 17.25

Sebbene Bill Gates si sia ritirato a vita privata nel corso del 2008, egli continua ad essere coinvolto in una serie di attività che Microsoft sta portando avanti ed ovviamente continua ad osservare attentamente tutte le mosse dell'azienda che ha contribuito a fondare, con Paul Allen, nel 1975.

Il presidente onorario di Micrososft ha fatto sapere, in una recente intervista al network CBS, di non essere particolarmente soddisfatto dei passi innovativi compiuti dalla compagnia: "Steve Ballmer ed io siamo due delle persone più autocritiche che possiate immaginare. Sotto la leadership di Steve sono state compiute molte cose grandiose lo scorso anno. Windows 8 è la chiave per il futuro; il computer Surface; Bing che viene visto come una migliore soluzione di ricerca; Xbox. Ma è abbastanza? Lui ed io non siamo soddisfatti, ne' in termini di cose rivoluzionarie, ne' che stiamo facendo tutto il possibile" ha dichiarato Gates.

Grazie ad un catalogo prodotti particolarmente vasto Microsoft continua comunque ad occupare una posizione di rilievo nel mondo dell'innovazione. L'azienda di Redmond ha tuttavia compiuto qualche passo falso negli ultimi anni. Apple, a cui tutte le aziende IT guardano in un modo o nell'altro, ha rilasciato tre prodotti che hanno di fatto rivoluzionato il mercato della musica, del software e delle telecomunicazioni, laddove Microsoft non è stata capace di creare un mediaplayer portatile competitivo, ha qualche ritardo sulla piattaforma smartphone e non ha un sistema operativo dedicato esclusivamente ai tablet multimediali (Windows 8 è un sistema operativo ibrido).

Gates ammette in particolare che Microsoft ha compiuto una serie di errori nel campo della telefonia cellulare e che l'appena 2,4% di market share di Windows Phone è una delle principali preoccupazioni. Il presidente onorario di Microsoft, però, si limita a constatare il problema senza immaginare una possibile strategia a correzione dello status quo.

"Vi sono una serie di cose, come gli smartphone, che non abbiamo portato avanti correttamente fin dall'inizio. Non abbiamo perso il treno, ma il modo con cui siamo entrati sul mercato non ci ha permesso di ottenere la leadership. Questo è chiaramente un errore" ha commentato Gates.


Anda sedang membaca artikel tentang

Bill Gates è poco soddisfatto dei passi avanti di Microsoft

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/02/bill-gates-poco-soddisfatto-dei-passi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Bill Gates è poco soddisfatto dei passi avanti di Microsoft

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Bill Gates è poco soddisfatto dei passi avanti di Microsoft

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger