2012 da record per Activision. In programma nuovo Call of Duty e un MMOG

Written By Unknown on Jumat, 08 Februari 2013 | 17.25

Non è una sorpresa per nessuno, ma dobbiamo comunque riportare che Activision ha confermato l'uscita di un nuovo Call of Duty per il Q4 2013. "Il franchise Call of Duty continua ad alzare il livello dell'innovazione e ci aspettiamo che il nuovo capitolo in sviluppo per il 2013 alzi ancora questo livello", dice Dennis Durkin, CFO di Activision, durante la conferenza finanziaria a margine della pubblicazione dei risultati del gruppo.

Call of Duty

"Vi è una maggiore instabilità quest'anno a causa della transizione alla nuova generazione di console, il che rende le previsioni sul futuro più difficili. Per Call of Duty, coerentemente con le nostre strategie del passato, usciremo nel Q4 anche per il 2013".

Se Activision rispetterà l'alternanza degli ultimi anni, il nuovo Call of Duty sarà affidato ancora una volta a Infinity Ward, e probabilmente farà parte della linea Modern Warfare. È dunque possibile che venga rilasciato nel prossimo mese di novembre, sia sull'attuale che sulla prossima generazione di console.

Intanto, Activision presenta risultati finanziari record per l'anno solare 2012, con un fatturato di 4,86 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 4,76 miliardi di dollari del 2011. Le vendite provenienti dai canali digitali ammontano a 1,54 miliardi di dollari, con un incremento del 32% rispetto all'anno precedente.

Per il quarto conclusivo dell'anno fiscale 2013, che ha avuto termine il 31 dicembre 2012, Activision riporta vendite per 1,77 miliardi di dollari, mentre nello stesso periodo del precedente anno fiscale le vendite erano di 1,41 miliardi di dollari.

"Siamo molto lieti di annunciare che Activision Blizzard ha registrato la migliore performance della sua storia", dice Bobby Kotick, CEO del gruppo. "Con ricavi superiori alle previsioni, margini operativi e utili record, e più di 1,3 miliardi di dollari di flusso di cassa, continuiamo a essere punto di riferimento per l'industria".

"Guardando al 2013, continueremo a investire nei nostri franchise principali, così come su nuove proprietà intellettuali. Ci aspettiamo che questi investimenti guidino la nostra crescita a lungo termine e che ci permettano di offrire rendimenti superiori ai nostri azionisti nei prossimi anni".

Questi risultati, quindi, evidenziano come Call of Duty ottenga ancora prestazioni ragguardevoli sul mercato, confermando l'annuncio ufficiale della stessa Activision, che a dicembre parlava di record di vendite per il mondo dell'intrattenimento per quanto riguarda Black Ops II.

Durante la conferenza con gli azionisti Kotick ha parlato di altri progetti, oltre a Black Ops II, nella fattispecie di Blizzard All-Stars e di un MMOG non ancora annunciato ufficialmente. Potrebbe trattarsi di Titan, il progetto che Blizzard sta portando avanti da diversi anni.

Intanto, la stessa Blizzard fa sapere di aver superato il traguardo delle 12 milioni di copie vendute con Diablo III. Fa notare come sia stato il gioco più venduto per PC nel 2012 sia in Nord America che in Europa.


Anda sedang membaca artikel tentang

2012 da record per Activision. In programma nuovo Call of Duty e un MMOG

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/02/2012-da-record-per-activision-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

2012 da record per Activision. In programma nuovo Call of Duty e un MMOG

namun jangan lupa untuk meletakkan link

2012 da record per Activision. In programma nuovo Call of Duty e un MMOG

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger