Valve parlerà di realtà aumentata e di gaming in realtà virtuale al GDC 2013

Written By Unknown on Kamis, 17 Januari 2013 | 17.25

Valve Software parlerà delle sfide che ha incontrato nella ricerca che sarà alla base della tecnologia su cui sarà costruito il suo casco dotato di display che dovrebbe consentire di giocare in realtà virtuale e al contempo svolgere funzioni di realtà aumentata. Fornirà dettagli anche sui sistemi di tracciamento proprietari, con cui si sarà in grado di seguire lo sguardo dei giocatori, e sul porting del videogioco Team Fortress 2 nel formato compatibile con la realtà virtuale.

Joe Ludwig, programmatore di Valve, condurrà una presentazione intitolata "Cosa abbiamo imparato dal porting di Team Fortress 2 alla realtà aumentata", in cui farà il resoconto degli sforzi fatti da alcuni dipendenti di Valve nel corso dell'ultimo anno per rendere compatibile lo shooter multiplayer con il nuovo casco per la realtà virtuale.

Ludwig farà riferimento alle sfide che ha dovuto affrontare Valve nell'adattare il gioco alla visione stereoscopica. L'intefaccia utente renderizzata originariamente in 2D deve essere adattata al nuovo display e al campo visivo a 90 gradi che offre. Bisogna convertire anche i modelli poligonali per il nuovo tipo di rendering e modificare i comandi via mouse in modo che si possa interagire tramite tracciamento dei movimenti della testa.

Ma non mancherà una parte della presentazione dedicata allo sviluppo di applicazioni native per le nuove soluzioni di gaming. Sviluppare sin dal principio un gioco per la realtà aumentata sarà un procedimento nettamente più agevole che fare il porting di un titolo inizialmente pensato per la visione tradizionale.

Nella sessione "Perché la realtà virtuale è complicata (e dove dovrebbe portare)", invece, Michael Abrash, altro ingegnere di Valve, parlerà delle sfide che bisognerà affrontare sul piano della capacità di elaborazione e delle soluzioni hardware necessarie per elaborare il più complicato flusso di immagini che serve per la realtà virtuale e per la visione stereoscopica che sta alla base della nuova soluzione di gaming.

Si parlerà anche di interazione tra il casco dotato di display e sistema percettivo umano.


Anda sedang membaca artikel tentang

Valve parlerà di realtà aumentata e di gaming in realtà virtuale al GDC 2013

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2013/01/valve-parlera-di-realta-aumentata-e-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Valve parlerà di realtà aumentata e di gaming in realtà virtuale al GDC 2013

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Valve parlerà di realtà aumentata e di gaming in realtà virtuale al GDC 2013

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger