Le opzioni grafiche avanzate della versione PC di Crysis 3

Written By Unknown on Rabu, 05 Desember 2012 | 17.25

La versione PC di Crysis 3 avrà diverse opzioni grafiche avanzate, che gli utenti potranno chiaramente regolare. Alcune di queste riguarderanno effetti particellari, post-processing, shading, ombre, filtro anisotropico, risoluzione delle texture, motion blur e lens flare.

Crysis 3

Lo ha rivelato Marco Corbetta, il direttore tecnico italiano di Crytek, in un'intervista a PC Gamer, aggiungendo che nel caso di Crysis 2 non era disponibile un numero così alto di opzioni perché lo sviluppo delle versioni console richiese molto più tempo del previsto, limitando le risorse per la versione PC.

Crysis 3, stando a Corbetta, apporterà un miglioramento significativo nella grafica rispetto a Crysis 2, specificamente nelle aree "sistema di navigazione dell'IA, animazioni, acqua, nebbia volumetrica, ombre proiettate dalle nuvole, parallax occlusion mapping, anti-aliasing, vestiti, vegetazione, particelle, lens flare ed erba".

"Abbiamo lavorato molto sulle prestazioni e sull'ottimizzazione della memoria, e questo vale per tutte le piattaforme. Allo stesso tempo abbiamo speso molto tempo sul rendering", aggiunge il programmatore italiano.

"Uno dei nostri obiettivi principali riguardava il miglioramento della qualità dell'immagine, e quindi abbiamo lavorato molto sulle tecniche di anti-aliasing basate sulle DirectX 11. Ciò permetterà ai giocatori di scegliere il loro approccio preferito", spiega Corbetta. Essendo CryEngine 3 basato su una tecnica di rendering differita, la gestione dell'anti-aliasing risulta più versatile, visto che può essere liberamente applicato un tipo di filtro piuttosto che l'altro. Ciò si contrappone all'approccio classico che Corbetta definisce 'flip the switch', 'premere un interruttore'.

"Abbiamo migliorato anche l'effetto di tassellazione introducendo quest'ultima su personaggi e vegetazione. Inoltre, visto che le prestazioni con tassellazione attivata non erano sui livelli che volevamo, abbiamo inserito quello che internamente definiamo 'Pixel Accurate Displacement Mapping', che viene applicato sui dettagli più evidenti e per la gestione in tempo reale del self-shadowing".

"La tecnologia che sta alla base della riproduzione dell'erba ci consente di visualizzare migliaia di fili d'erba. È un sistema molto efficiente e conveniente, con uno scarso impatto sulla memoria, e che consente di ottenere buoni risultati anche su hardware più vecchio come quelli di Xbox 360 e PlayStation 3. Una delle cose più importanti, poi, è che questa tecnologia migliora anche il gameplay. Per esempio, si potranno vedere gli alieni guidati dall'intelligenza artificiale percorrere i campi d'erba, piegando individualmente ogni filo. Un tipo di reazione del genere sarà prodotto anche dai proiettili, dalle esplosioni e dal vento. Tutto questo rende possibile il tipo di esperienza da predatore che avete visto nel livello Fields. Non ci sono molti altri giochi che possono offrire questo tipo di simulazione dell'erba e questo tipo di rendering su tutte le piattaforme".

Crytek ha diffuso negli ultimi giorni i requisiti hardware per Crysis 3. Sotto, invece, il video di gameplay che mostra il livello Fields di cui parla Corbetta.


Anda sedang membaca artikel tentang

Le opzioni grafiche avanzate della versione PC di Crysis 3

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2012/12/le-opzioni-grafiche-avanzate-della.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Le opzioni grafiche avanzate della versione PC di Crysis 3

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Le opzioni grafiche avanzate della versione PC di Crysis 3

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger