Il seguito di Planescape: Torment è in sviluppo

Written By Unknown on Selasa, 04 Desember 2012 | 17.25

Chris Avellone, il direttore del Planescape: Torment originale, dà la sua benedizione al seguito di uno dei giochi di ruolo più amati tra quelli rispondenti all'incarnazione più antica del genere. Il seguito di Planescape: Torment, infatti, è in sviluppo presso inXile Entertainment, che sta curando anche Wasteland 2, come ha confermato Colin McComb, che assisteva Avellone nello sviluppo del gioco originale, a Eurogamer.

Planescape: Torment

"Come ricorderete, Chris [Avellone] nel corso dell'estate ha riferito di alcune sue idee per un seguito di Planescape: Torment", sono le parole di McComb. "Ciò dipende dal fatto che io e lui negli ultimi mesi abbiamo discusso sulla possibilità di resuscitare l'IP, e questo mi ha indotto a contattare Wizards of the Coast. Non abbiamo ottenuto dei risultati concreti, ma almeno abbiamo parlato di quello che vorremmo nel seguito di Torment. Alla fine abbiamo concluso che usare il marchio Planescape non sia la cosa migliore, a causa dei problemi di licenza e della supervisione editoriale che WotC pretenderebbe".

Si tratterebbe quindi di un seguito spirituale, che probabilmente non avrà il nome di Planescape: Torment 2. "Il progetto su Kickstarter Project: Eternity ha portato Chris e il suo team su una direzione differente dal seguito di Torment. Ho detto a Chris che non avrei lavorato su questo progetto senza la sua approvazione. Ne abbiamo parlato per un po', e alla fine ha convenuto che potevo sentirmi libero di fare un seguito di Torment anche senza di lui, e ha dato la sua benedizione al progetto".

Quello che McComb sta dicendo, dunque, è che Avellone non potrà partecipare direttamente al progetto, perché impegnato su Project Eternity, ma supervisionerà i lavori e, come da parole di McComb, darà la sua benedizione.

"In questo momento è completamente immerso in Project Eternity e io non voglio distrarlo da questo lavoro, che è molto importante per l'azienda per cui Chris lavora. Detto questo, sarei molto felice di averlo un giorno a bordo, in qualsiasi veste".

"Quando si inizia a fare un nuovo gioco della serie Torment, bisogna innanzitutto porsi una domanda principale", continua McComb, svelando i primi dettagli sul progetto. "Sono molto più vecchio di quando lavorai sul primo capitolo, e quindi mi pongo adesso delle domande diverse. Ho figli adesso, e guardo il mondo attraverso i loro occhi, oltre che i miei, e questo mi ha cambiato. Gli anni successivi mi hanno cambiato così tanto che ho adesso nuove risposte per la storia originale di Torment. Adesso so cosa può cambiare la natura di un uomo".

"Poi mi piacerebbe rivedere le fondamenta dell'ambientazione. Userei un sistema diverso da D&D, perché voglio che la storia del giocatore prosegua su linee diverse da quelle delle classiche dicotomie Good/Evil e Law/Chaos. Voglio che sia qualcosa di più personale. L'anima di Torment è, dopo tutto, una storia personale".

"Ho diverse idee su cosa mettere nel nuovo Torment", aggiunge McComb. "Il mio obiettivo principale resta quello di aiutare il giocatore a raccontare una storia che evochi quella originale, ma che al contempo non la sminuisca".

Come potete vedere qui, si era parlato di un seguito per Planescape: Torment già un anno fa.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il seguito di Planescape: Torment è in sviluppo

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2012/12/il-seguito-di-planescape-torment-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il seguito di Planescape: Torment è in sviluppo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il seguito di Planescape: Torment è in sviluppo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger