Samsung prepara il nuovo brand per il debutto al CES

Written By Unknown on Selasa, 06 November 2012 | 17.25

In occasione del prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas, che si terrà dall'8 all'11 gennaio 2013, la coreana Samsung sembra intenzionata a varare un'importante e massiccia campagna di rebranding.

Secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore pare che il colosso sudcoreano abbia arruolato un consulente di marchio che ha già lavorato in passato per realtà del calibro di Nike e Starbucks, allo scopo di riprogettare la sua identità di marchio per competere in maniera ancor più serrata con il rivale Apple. Il logo blu ovale potrebbe pertanto arrivare presto alla fine dei suoi giorni e venir sostituito da un "brand internazionale più vivace".

L'indiscrezione proviene da Channel News, che avrebbe individuato in Scott Bedbury il consulente arruolato da Samsung per rinvigorire il marchio. Bedbury, CEO di Brandstream e membdo del consiglio di Jones Soda, ha lavorato come detto nello sviluppo di vari progetti di branding di Nike e con Starbucks.

Bedbury afferma che il rinnovamento del marchio di Samsung implicherà differenti progetti per varie linee di prodotto, tutti però collegati tra loro in maniera coerente al di sotto di un unico cappello e differenziate tramite un appropriato uso di colori. Anche l'impostazione delle pubblicità di Samsung andrà incontro ad una revisione, con i prodotti che saranno collegati allo stile di vita delle persone.

La competizione tra Samsung e Apple è sempre più serrata. Sebbene il colosso di Cupertino continui a mantenere il primo posto in quanto a profittabilità, l'azienda coreana è riuscita a ridurre il suo gap dal rivale. I due colossi competono in maniera feroce per la supremazia del brand in Asia, e il rebranding di Samsung verosimilmente permetterà di innalzare il livello di competizione anche nelle altre parti del mondo.

Nel corso del 2012 il valore dei brand Apple e Samsung è cresciuto in maniera considerevole: Samsung è entrata nella top-10 mentre Apple si è classificata seconda a livello globale, alle spalle di Coca-Cola. Per chi volesse approfondire segnaliamo l'articolo "I marchi della tecnologia: nel 2012 cresce Apple e sprofonda Blackberry".


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung prepara il nuovo brand per il debutto al CES

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2012/11/samsung-prepara-il-nuovo-brand-per-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung prepara il nuovo brand per il debutto al CES

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung prepara il nuovo brand per il debutto al CES

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger