In calo la quota di mercato AMD tra i produttori di processori

Written By Unknown on Kamis, 08 November 2012 | 17.25

I più recenti dati sulle vendite di processori registrate nel corso del terzo trimestre 2012, elaborati da Mercury Research e ripresi da PCWorld in questa notizia, delineano uno scenario tutt'altro che roseo per AMD. La cosa non sorprende in quanto è allineata a quanto anticipato dalla stessa AMD con i propri risultati finanziari trimestrali.

La quota di mercato di Intel è passata dall'80,6% del terzo trimestre 2011 all'83,3% del trimestre da poco concluso; AMD ha registrato un consistente calo passando dal precedente 18.8% all'attuale 16,1%, con il resto del totale, pari allo 0,6%, detenuto dalla taiwanese VIA con le proprie soluzioni per sistemi embedded.

AMD è stata maggiormente colpita dalla contrazione nella domanda di soluzioni desktop, segmento di mercato che non solo cresce da anni molto meno di quello mobile ma che vede AMD totalizzare una quota importante delle proprie vendite complessive. Negative anche le vendite per quanto riguarda il comparto mobile, con dinamiche che hanno influenzato negativamente tanto AMD quanto Intel.

A livello globale c'è da registrare una contrazione nelle vendite complessive di processori del 9% circa nel terzo trimestre 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011: si tratta della seconda maggiore contrazione nelle vendite trimestrali dal primo trimestre 2011. Nel confronto con il secondo trimestre 2012 il periodo da poco concluso ha visto una contrazione nel 4% nel numero di processori x86 commercializzati, chiaro segnale di come la domanda da parte dei consumatori non sia allineata a quanto registrato in passato.

A giustificare questa dinamica l'interesse verso le soluzioni tablet, prodotti verso i quali si stanno indirizzando molto acquirenti, e una certa attesa per il debutto del sistema operativo Windows 8 avvenuta nel corso del quarto trimestre. I produttori di PC stanno tutti cercando di promuovere nuove soluzioni basate su questo sistema operativo, con i sistemi Ultrabook che la fanno da padrona dal versante comunicazione ma che non riescono ancora ad essere così diffusi visti i prezzi complessivamente elevati ai quali sono proposti.


Anda sedang membaca artikel tentang

In calo la quota di mercato AMD tra i produttori di processori

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2012/11/in-calo-la-quota-di-mercato-amd-tra-i.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

In calo la quota di mercato AMD tra i produttori di processori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

In calo la quota di mercato AMD tra i produttori di processori

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger