Windows Phone 8, buone le premesse e Microsoft incrocia le dita

Written By Unknown on Selasa, 30 Oktober 2012 | 17.25

Introduzione

Dopo l'evento della scorsa settimana nel corso del quale è stato definitivamente rivelato il nuovo Windows 8, Microsoft ha tenuto nella serata di ieri una serie di eventi dislocati in diversi paesi del globo nei quali ha ufficialmente lanciato la nuova versione del proprio sistema opertivo mobile, ovvero Windows Phone 8, evoluzione dei primi Windows Phone 7 e 7.5. La release con nome in codice Apollo è stata quindi definitivamente resa disponibile e dalle prossime settimane comincerà a battere il mercato a bordo di una serie di nuove soluzioni prodotte da diversi partner.

Il successo di Windows Phone e, di conseguenza, dei terminali che ne sono dotati, è stato finora probabilmente sotto le aspettative di molti, oscurato dallo strapotere di giganti ormai affermati come iOS/iPhone di Apple e tutta la gamma di dispositivi Android. Proprio per questo motivo, l'obiettivo principale per il nuovo Windows Phone 8 sarà sicuramente quello di riscattare i suoi predecessori e di incrementare la propria presenza sul mercato.

Per quanto riguarda l'Italia, attualmente, le vendite dei terminali Windows Phone costituiscono circa il 10,2% del mercato smartphone, un dato in continua crescita, impreziosito dal posizionamento di Lumia 610 al terzo posto tra le soluzioni smartphone più vendute nella nostra penisola.

Molte sono le novità introdotte dalla nuova versione dell'OS mobile Microsoft, sia a livello software che di supporto hardware. Novità che portano a pensare, e così effettivamente è, ad un sistema operativo completamente nuovo, che nulla ha da spartire con le versioni precedenti. Una scelta sicuramente difficile, che probabilmente non sarà vista di buon occhio da gran parte degli utenti ma che, allo stesso tempo segna un importante cambiamento che valorizza ulteriormente l'impegno che Microsoft sta mettendo nella realizzazione di un alternativa valida a quelli che attualmente sono i maggiori OS mobile sul mercato.

Nota dolente fino a questo momento per quanto riguarda l'OS mobile Microsoft è stata senza ombra di dubbio la mancanza di applicazioni, problema assolutamente legittimo per un sistema operativo sicuramente molto giovane. Anche per quanto riguarda questo "problema", tuttavia, siamo stati rassicurati dalla stessa Microsoft che ha comunicato che entro la fine dell'anno, forse anche prima del periodo natalizio, il 90% delle top app presenti sugli altri sistemi operativi saranno importate su Windows Phone 8. Tra queste non può ovviamente mancare Instagram, di cui si sarebbe sicuramente sentita ancora maggiormente la mancanza ora che il portfolio prodotti annovera una suoluzione come Lumia 920, che fa della fotocamera uno dei suoi punti di forza.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows Phone 8, buone le premesse e Microsoft incrocia le dita

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2012/10/windows-phone-8-buone-le-premesse-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows Phone 8, buone le premesse e Microsoft incrocia le dita

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows Phone 8, buone le premesse e Microsoft incrocia le dita

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger