Il nuovo nome dello standard 4K è Ultra HD

Written By Unknown on Senin, 22 Oktober 2012 | 17.25

Il nuovo nome dello standard 4K è Ultra HD Paolo Corsini 22 Ottobre 2012, alle 11:13 Multimedia

"Ultra HD è il nome scelto dalla Consumer Electronics Association per definire universalmente schermi e dispositivi compatibili con la risoluzione di 3840x2160 pixel, sino ad oggi nota con la sigla 4K."


Cambio di nome e standardizzazione per lo standard degli schermi oltre la risoluzione Full HD standard, quella di 1920x1080 pixel adottata dalla maggior parte degli schermi di diagonale medio alta attualmente presenti sul mercato.

La Consumer Electronics Association, alla quale si deve tra le altre l'organizzazione dell'annuale Consumer Electronic Show o CES di Las Vegas, ha votato all'unanimità il cambio di nome per lo standard noto in precedenza con il nome di 4K, rinominato in Ultra HD.

Schermi di questo tipo raggiungeranno la risoluzione di 3.840x2160 pixel, pari quindi a 4 volte la densità complessiva messa a disposizione da un pannello Full HD a parità di diagonale.

La definizione di un nuovo brand è un passaggio importante per la diffusione progressiva di questo standard, ma non è detto che tale nome verrà immediatamente e universalmente adottato dai vari produttori. Essendo prodotti rivolti al vasto pubblico, benché inizialmente su volumi ridotti in considerazione dei prezzi previsti, è possibile che alcuni produttori scelgano di utilizzare propri nomi per meglio definire lo standard e renderlo maggiormente comprensibile da parte dei propri clienti.

Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 4 di: [?] pubblicato il 22 Ottobre 2012, 11:30

Originariamente inviato da: mentalray
i pannelli raggiungono risoluzioni sempre piu' alte, ma la tv nel 90% dei casi ancora trasmette a 360p ...

Spero che almeno questo possa servire a decretare la morte della TV e il decollo definitivo della Internet TV e del VOD a costi ragionevoli.

Con le linee italiane? Utopia...

Commento # 8 di: cignox1 pubblicato il 22 Ottobre 2012, 11:43

Scusate, ma io vedo sempre lamentarsi del fatto che la tv italiana non sta dietro alla tecnologia dei televisori: ma non é che si possa rivoluzionare una intera infrastruttura a livello nazionale ogni volta che Samsung o Sony decidono che devono spingersi piú in alto (fermo restando che, se si aspettava qualche anno, forse si poteva passare all'iptv al posto del digitale terrestre ma vabbé.

Detto questo: quali contenuti cosí straordinari vengono messi in onda, che se trasmessi in Ultra HD giustificherebbero l'acquisto di un nuovo televisore? I film sono sempre meno e sempre i soliti (e spesso pure vecchi) mentre i programmi, beh, lasciamo perdere.

Per quanto mi riguarda, le grandi dimensioni e l'alta risoluzione servono solo ad una cosa: ad avvicinare l'esperienza casalinga a quella del cinema.

Non guardo TV da mesi (giusto yoyo e catoonito per le bimbe) e sono contento cosí.


Consiglia Hardware Upgrade su Google

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP

ZTE sbarca sul mercato libero italiano con Grand X Classic

Razer Naga: recensione

Asus PadFone 2

Black & Decker Gyro


Anda sedang membaca artikel tentang

Il nuovo nome dello standard 4K è Ultra HD

Dengan url

http://gameserunik.blogspot.com/2012/10/il-nuovo-nome-dello-standard-4k-ultra-hd.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il nuovo nome dello standard 4K è Ultra HD

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il nuovo nome dello standard 4K è Ultra HD

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger